Alerion Clean Power acquisisce in Italia 28 MW di fotovoltaico

Share

Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power  ha deliberato la sottoscrizione di due contratti preliminari per l’acquisto da Fri-el, società interamente posseduta da Fri-el Green Power, del 100% del capitale sociale di due società titolari di due progetti eolici e fotovoltaici autorizzati.

Si aggiunge l’acquisto del 100% del capitale sociale di Fri-el Solar, interamente controllata da Fri-el, che detiene un portafoglio di progetti di sviluppo fotovoltaico in Italia tra cui i due progetti autorizzati nei comuni di Licodia Eubea, in Sicilia, e Grottole, in Basilicata, rispettivamente con una capacità di 11,3 MW e 16,4 MW.

L’investimento previsto per la loro realizzazione sarà pari a circa 24 milioni di euro e si prevede l’avvio dell’entrata in esercizio per entrambi gli impianti entro la fine del 2024.

Gli impianti eolici autorizzati, invece, si trovano ad Arlena di Castro, nel Lazio, e a Castelfranco in Miscano, in Campania, ciascuno con una capacità di 29,4 MW.

Con la sottoscrizione dell’Accordo Alerion Clean Power ha la possibilità di acquisire i progetti fotovoltaici ed eolici una volta intervenuta l’effettiva realizzazione del progetto, escludendo pertanto il rischio di impresa legato alla realizzazione del progetto.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Closing tra Emeren e Arpinge per portafoglio BESS da 162 MW in Sicilia
25 Dicembre 2024 Con questa aggiunta, il portafoglio dell'azienda statunitense in Italia arriva a 462 MW.