BayWa r.e. ottiene finanziamento europeo da 6,5 milioni per sei progetti agriPV entro il 2027, anche in Italia

Share

BayWa r.e. ha ottenuto un finanziamento di 6,5 milioni di euro dal programma LIFE dell’UE, che sarà utilizzato per sviluppare sei progetti entro il 2027 in cinque Paesi, tra cui l’Italia.

“BayWa r.e. mira a sviluppare la redditività commerciale dell’Agri-PV e a dimostrarne i vantaggi come efficace strategia di adattamento al clima per le colture frutticole e agricole in Europa,” ha detto la società bavarese.

Due i progetti attraverso cui verranno sviluppati i progetti.

Nell’ambito di EU LIFE ADAPT-PV, tre di questi nuovi progetti, in Francia, Spagna e Paesi Bassi, mirano ad aumentare la resistenza dei progetti frutticoli al cambiamento climatico.

Nell’ambito del progetto LIFE LEAD-PV, tre progetti in Germania, Spagna e Italia esamineranno i modi per aumentare la scala dell’agrivoltaico accanto alle colture seminative come il grano estivo e invernale o la soia.

In estate BayWa r.e. ha annunciato la conclusione dei lavori di realizzazione del primo parco solare in Italia. Si tratta del parco solare  da 6,5 MW nel comune di Cerrione, in provincia di Biella.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...