Il solare più accumulo supera il diesel nell’analisi di sopravvivenza dell’esercito statunitense

Share

L’analisi del NREL dimostra che i sistemi a energia solare, se abbinati a un sistema di stoccaggio di lunga durata (LDES), possono superare i generatori diesel d’emergenza (EDG) di tipo militare sia in termini di sopravvivenza che di redditività finanziaria per le applicazioni militari.

Le statistiche storiche che confrontano i tassi di guasto degli EDG con quelli delle tecnologie solari e LDES dimostrano che, nell’arco di una valutazione del tempo di attività militare standard di 14 giorni, la probabilità di sopravvivenza dei sistemi solari e LDES supera il 95%, mentre la sopravvivenza dei generatori diesel si aggira intorno all’80%.

Lo studio suggerisce anche che un sistema di accumulo solare più strategico potrebbe raggiungere un’affidabilità quasi perfetta, con tempi di attività vicini al 100% in un periodo di due settimane. Il NREL distingue tra il sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) “intermedio” al 95%, attualmente disponibile per i test in condizioni reali, e il BESS “obiettivo (Goal)” al 100%, ancora in fase concettuale. Questo dovrebbe dimezzare i costi del sistema di accumulo di energia. Tuttavia, poiché il BESS “obiettivo” è attualmente in fase di sviluppo, i costi futuri potrebbero discostarsi da queste proiezioni.

L’analisi ha anche rilevato che i progetti intermedi di energia solare più stoccaggio avevano un valore attuale netto positivo, il che significa che si ripagavano da soli nel lungo periodo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...