Mitsubishi presenta pompe di calore aria-acqua per uso residenziale

Share

Mitsubishi Heavy Industries Thermal Systems (MHI Thermal Systems), business unit di Mitsubishi Heavy Industries, ha presentato una pompa di calore monoblocco aria-acqua (ATW) per sostituire le caldaie tradizionali negli edifici nuovi ed esistenti.

La pompa di calore Hydrolution EZY è disponibile in due versioni, con potenze di 10 kW e 14 kW. I sistemi utilizzano il difluorometano (R32) come refrigerante e possono garantire “prestazioni eccezionali”, anche a temperature fino a -25 C, secondo il produttore.

“Lo scambiatore di calore ad acqua integrato nell’unità esterna semplifica l’installazione rispetto ai sistemi di tipo split, che richiedono sia le tubazioni del refrigerante che quelle dell’acqua”, ha dichiarato in un comunicato.

MHI Thermal Systems ha inoltre dichiarato che le nuove pompe di calore sono dotate di una tecnologia antivibrazione migliorata, non meglio specificata.

“Questa struttura riduce efficacemente i livelli di potenza sonora, incluso il rumore, a 60 dB (A) nel modello di classe 10kW, anche quando funziona a piena capacità”, ha dichiarato. Inoltre, l’aggiunta di una modalità silenziosa, che riduce ulteriormente il rumore di funzionamento, garantisce la conformità alle varie normative in materia di rumore, particolarmente importanti nelle aree residenziali densamente popolate”.

MHI Thermal Systems sostiene che il nuovo prodotto è in grado di produrre acqua calda sanitaria con temperature fino a 60°C quando le temperature esterne raggiungono i -25 °C. Non ha tuttavia fornito ulteriori dettagli tecnici.

Nel marzo 2023, MHI Thermal Systems ha presentato una pompa di calore residenziale ad aria che utilizza il propano (R290) come refrigerante.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...