Il Decreto Legge Energia è legge dopo approvazione definitiva del Senato

Share

Con 97 voti favorevoli, 74 contrari e due astensioni, l’Assemblea ha rinnovato oggi la fiducia al Governo, approvando definitivamente, nel testo licenziato dalla Camera, il ddl n. 996 di conversione, con modificazioni, del d-l n. 181/2023.

Il decreto parla di sicurezza energetica, fonti rinnovabili e ricostruzione dei territori colpiti da disastri naturali.

Lo ha scritto il Senato, riportando anche il testo del disegno di legge 996. Il Senato non ha apportato modifiche e il ddl è ora approvato definitivamente.

Il testo definisce disposizioni in materia di gestione dello smaltimento dei pannelli fotovoltaici, semplificazioni in materia di procedimenti di valutazione di impatto ambientale e semplificazioni all’accesso agli incentivi per le aree dell’Italia colpite da eventi sismici e alluvioni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Agrivoltaico Sardegna, il TAR annulla diniego per 8 MW con altezza media moduli di 2,1 m
27 Novembre 2024 Il TAR di Cagliari ha annullato il provvedimento con cui l'amministrazione comunale ha, in virtù della moratoria sarda, rigettato l'istanza per un pro...