AEG presenta batteria residenziale ad alta tensione

Share

“La batteria ad alta tensione AEG è adatta per sistemi con una tensione di sistema massima di 1500 V cc”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a pv magazine . “Consentendo il collegamento di un massimo di quattro batterie in parallelo, offre la massima flessibilità di progettazione per impianti solari con accumulo di energia e garantisce la possibilità di coprire il fabbisogno di piccoli impianti residenziali fino a impianti di dimensioni commerciali.”

Il fornitore tedesco di apparecchiature elettriche offre i nuovi prodotti in due versioni, con rispettive capacità nominali di 10 kWh e 15 kWh. Il dispositivo più piccolo misura 971 mm x 654 mm x 227 mm e pesa 105 kg e presenta una tensione nominale di 268,8 V, un intervallo di tensione di 235,2-294 V e una tensione di carica di 240 V.

La batteria più grande misura 1.205 mm x 654 mm x 227 mm e pesa 143 kg e ha una tensione nominale di 384 V, un intervallo di tensione di 336-420 V e una tensione di carica di 420 V.

Le nuove batterie sono classificate IP65 e vengono fornite con una garanzia di 10 anni. Secondo quanto riferito, hanno un ciclo di vita di oltre 6.000 cicli. “La batteria è progettata per uso interno grazie al suo design elegante e alle dimensioni compatte”, ha affermato il portavoce. “Come soluzione plug-and-play autonoma con una struttura robusta garantita fino a 6000 cicli o 10 anni, a seconda dell’evento che si verifica per primo”.

AEG attualmente distribuisce la sua batteria ad alta tensione in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo e in alcuni paesi dell’Europa orientale. Tuttavia, ha affermato che i dispositivi sono certificati per tutte le principali giurisdizioni europee.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...