Servizio ricerca di lavoro nel fotovoltaico: cinquantaduesima edizione

Share

Hays cerca a Milano un pre-construction specialist che, a riporto del Technical Manager, si occupi di: verifica dei permessi e degli adempimenti da rispettare per portare i progetti fotovoltaici dall’autorizzazione alla realizzazione; gestione delle attività e del reporting dei progetti; supportare il processo di autorizzazione interfacciandosi e visitando direttamente le autorità locali, principalmente per autorizzazioni secondarie a seguito dello status di RTB; verifica della documentazione tecnica predisposta dai fornitori di servizi esterni relativa ai procedimenti autorizzativi. Tra i requisiti rientrano: laurea in Architettura, Ingegneria oppure diploma da geometra; almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile; ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).

NovaSource Power Services offre a Montalto di Castro, nel Lazio, una posizione lavorativa come tecnico fotovoltaico. Il candidato dovrà occuparsi di: monitoraggio del funzionamento dell’impianto fotovoltaico tramite SCADA, messa in servizio, test, ispezione, risoluzione dei problemi, riparazione e modifica dei sistemi solari fotovoltaici. Per questo ruolo si richiede la disponibilità a lavorare nel fine settimana se richiesto, a rotazione, con i colleghi, per garantire la reperibilità sull’impianto. Tra i requisiti risultano anche: diploma di Istituto Tecnico Superiore o equivalente; conoscenza dei principi della sicurezza ed etica del lavoro; conoscenza approfondita dei sistemi di cantiere e delle procedure relative a operazioni sicure e affidabili; conoscenza approfondita delle normative di sicurezza e ambientali.

Enlight Energy Services assume a Milano uno specialista pratiche autorizzative fotovoltaico. Il/la candidato/a supporterebbe il direttore tecnico lavorando a stretto contatto con il resto degli analisti tecnici e dei collaboratori esterni (consulenti specializzati e studi di ingegneria) nello svolgimento delle seguenti attività: analisi vincolistica (tramite QGIS) e predisposizione di layout preliminari, stime di producibilità e di materiale informativo per i nostri clienti; studio della possibile soluzione connessione; supporto e coordinamento degli studi di ingegneria incaricati di svolgere la progettazione e pratica autorizzativa (PAS, AU, screening VIA); coordinamento con gli studi legali per confermare la fattibilità dei progetti da un punto di vista normativo. Tra i requisiti figurano: almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili maturati presso società dedicate allo sviluppo e/o presso studi di ingegneria; padronanza di PVSyst, Cad e QGIS.

Lenergy cerca a Padova tecnici commerciali per la vendita di impianti per il risparmio energetico rivolti prevalentemente al segmento B2B. Tra i requisiti risultano: esperienza di almeno 2 anni nella vendita di prodotti per l’efficientamento e risparmio energetico; proattività per la ricerca attiva di nuove opportunità; partita IVA.

NoiEnergia assume a Molfetta, in Puglia, un consulente fotovoltaico per la sua divisione dedicata all’efficientamento energetico. Tra i requisiti: esperienza comprovata nel settore fotovoltaico con partita IVA; almeno un anno di esperienza nella vendita, con preferenziale conoscenza anche nell’efficientamento energetico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...