Hopewind e Clenergy firmano un Protocollo d’Intesa (MOU) per inaugurare l’era dei Terawatt in Europa

Share

Hopewind e Clenergy sono lieti di annunciare la firma di un Protocollo di Intesa (MOU) volto ad accelerare la transizione verso un’era di energie rinnovabili su scala Terawatt in Europa. Questa collaborazione strategica combina la tecnologia avanzata di Hopewind e le soluzioni innovative di Clenergy per favorire una crescita sostenibile e un futuro più verde.

La cerimonia della firma del protocollo si è svolta presso Intersolar Europe, segnando una pietra miliare significativa negli sforzi di entrambe le società per espandere la propria presenza e il proprio impatto nel mercato europeo. Sfruttando i reciproci punti di forza, Hopewind e Clenergy mirano a promuovere l’innovazione e l’efficienza nel settore delle energie rinnovabili.

“Hopewind è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di energia rinnovabile, la quale comprende energia eolica, energia solare, sistemi di stoccaggio dell’energia, azionamenti industriali e generazione di idrogeno verde, con installazioni a livello globale di oltre 150 GW. Siamo entusiasti di collaborare con Clenergy per portare in Europa la nostra esperienza e le nostre tecnologie all’avanguardia”, ha affermato Sara Wang, Vice Direttore Generale di Hopewind. “Questo Protocollo d’Intesa dimostra il nostro impegno a sostenere gli obiettivi europei in materia di energie rinnovabili e la nostra visione condivisa di un futuro sostenibile.”

“Clenergy è un fornitore di soluzioni di montaggio solare ad alta tecnologia fondato nel 2007 ed è stato classificato tra i primi produttori nel mercato solare australiano su tetto per 15 anni consecutivi, detenendo una quota di mercato superiore al 53%. Siamo entusiasti di collaborare con Hopewind, il marchio di inverter solari Tie 1, in questa iniziativa strategica”, ha aggiunto Grace Zhuo, Direttore Generale delle Vendite Internazionali di Clenergy. “Insieme, lavoreremo per raggiungere una crescita senza precedenti e stabilire nuovi parametri di riferimento nel settore europeo delle energie rinnovabili, in particolare nei settori Agri-FV e Solar Carport”

Jake Liu, fondatore e CEO di Geminox, ha dichiarato: “In qualità di distributore autorizzato per Hopewind e Clenergy, speriamo che la loro collaborazione porti più innovazione nei campi dell’agri-FV e delle soluzioni solari galleggianti in Europa”.

“Essendo il primo EPC certificato di Hopewind in Europa, abbiamo scoperto che i sistemi di montaggio sono un aspetto critico in progetti come parcheggi e magazzini”, ha dichiarato Zhongliang, Fondatore e Amministratore Delegato di Bisoll. “Siamo molto lieti di diventare il primo EPC certificato di Clenergy in Europa e attendiamo con ansia che la collaborazione porti a sistemi solari FV più sicuri ed efficienti per i il commercio e l’industria di tutta Europa.”

La partnership tra Hopewind e Clenergy è destinata ad avere un forte impatto sostanziale, guidando il progresso verso un futuro energetico più pulito e sostenibile in Europa.

Nel frattempo, Clenergy, Geminox, Bisoll e importanti stakeholder presenti, come I International Solar Research Center Konstanz (ISC), Energy Depot, New Energy Link, SolarOn, SYMM, Achilles Renewable, TaiyangNews, PV Magazine, PV Tech insieme ad altri 50 esperti del settore, si congratulano con Hopewind per aver raggiungo questo importante traguardo.