Il 20 settembre, il Gruppo Bisol ha presentato un’opposizione formale presso il Deutsches Patent- und Markenamt (Ufficio Tedesco dei Brevetti e dei Marchi) di Monaco di Baviera, Germania, contestando la registrazione del marchio “Bisoll.” L’opposizione è stata presentata entro il periodo stabilito e in conformità con le procedure richieste dall’Ufficio Tedesco dei Brevetti e dei Marchi.
L’opposizione del Gruppo Bisol nasce da un potenziale conflitto tra i marchi “Bisol” (che l’azienda detiene sia come marchio denominativo che figurativo) e il nuovo marchio proposto “Bisoll.” L’azienda ritiene che la somiglianza tra i due marchi possa generare confusione tra i consumatori, influenzando negativamente la reputazione consolidata del Gruppo Bisol nel settore delle energie rinnovabili.
“Siamo impegnati a salvaguardare la distintività del marchio Bisol, che abbiamo coltivato per oltre due decenni. Qualsiasi potenziale rischio di confusione con marchi simili è per noi motivo di seria preoccupazione,” ha dichiarato il Dipartimento Legale del Gruppo Bisol. “Il nostro obiettivo con questa opposizione è proteggere l’integrità dei nostri marchi e prevenire qualsiasi diluizione del nome BisolBisol.”
Il Gruppo Bisol detiene i diritti esclusivi sul marchio Bisol®, legalmente protetto dal 2010, distinguendo a livello globale i suoi prodotti e servizi solari di alta qualità. La potenziale sovrapposizione tra Bisol e Bisoll, in termini di somiglianze visive e fonetiche, potrebbe indurre in errore i consumatori e minare l’identità del marchio del Gruppo Bisol. L’azienda auspica di raggiungere una soluzione rapida ed equa con le autorità competenti e conferma il proprio impegno a far rispettare i diritti sul marchio in tutti i mercati chiave.