SUNNERG continua il suo percorso di crescita costante nel Regno Unito, finalizzando la costruzione per Innova e Schroders Greencoat di due impianti solari denominati rispettivamente Bicker Fen e Stokeford.
Bicker Fen, di proprietà di Innova e della joint venture ISG Renewables di Schroders Greencoat, si trova nel Lincolnshire e avrà una capacità di circa 23 MWp.
Questo parco solare fotovoltaico è stato costruito su una superficie stimata di 25 ettari, equivalente a 35 campi da calcio.L’impianto sarà composto da circa 40.000 pannelli collegati a inverter di stringa e a strutture fisse. Parallelamente, è stato quasi completato l’impianto di Stokeford da 28 MW nella contea di Dorset, di proprietà di Innova. Anche in questo caso, il progetto ha previsto il posizionamento di 50.000 pannelli solari collegati a inverter di stringa a una struttura fissa.
Questi impianti, che saranno alimentati e messi in funzione nella prima metà del 2024, produrranno a regime circa 56 GWh all’anno ed eviteranno l’emissione di 22 mila tonnellate di CO2 nell’atmosfera, fornendo energia rinnovabile a 21.000 famiglie.
Gordon Pope, direttore del progetto di Innova, ha dichiarato:
“Siamo stati lieti di lavorare a fianco di Sunnerg per i nostri sviluppi fotovoltaici a Bicker Fen e Stokeford. Il loro lavoro con noi ha svolto un ruolo fondamentale nel permetterci di realizzare la missione di Innova, che consiste nello sviluppare, costruire e gestire soluzioni energetiche rinnovabili innovative, sostenibili dal punto di vista ambientale e a lungo termine. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Sunnerg su questi due progetti e su altri progetti futuri”.
Aldo Giocondo, fondatore di SUNNERG GROUP, commenta così:
“È un vero piacere e motivo di orgoglio per la nostra azienda collaborare con realtà affermate come Innova e Schroders Greencoat nel Regno Unito. Crediamo di essere ormai un punto di riferimento per un servizio su misura nel mercato dell’energia e il nostro obiettivo è quello di generare dal team un valore sostenibile per tutti gli stakeholder lasciando un segno positivo ovunque lavoriamo.”
Nel 2024 il gruppo SUNNERG raggiungerà una potenza installata cumulata di 1 GWp con più di 250 MW nel paese.