Il 28-30 novembre si svolgerà a Padova l’ottava edizione della Conferenza internazionale sulla sicurezza energetica “The AIEE Symposium on Current and Future Challenges to Energy Security” organizzata dall’Associazione Italiana Economisti dell’Energia, in collaborazione con il Centro Levi Cases dell’Università di Padova e con il supporto dell’International Association for Energy Economics ‐ IAEE.
La Conferenza si propone di fornire un forum per l’analisi dei nuovi sviluppi e di una nuova visione del futuro quadro per la sicurezza energetica e cercherà di definire le priorità energetiche per i prossimi anni e le azioni da intraprendere. Sarà un‘occasione per esplorare le nuove tendenze, cercando soluzioni creative per la sicurezza energetica. Discuterà di nuove tecnologie, di nuove condizioni di mercato e di nuovi operatori.
La conferenza si svolgerà in tre giornate di lavoro con la partecipazione di rappresentanti di 22 paesi, appartenenti ad aziende, organizzazioni nazionali ed internazionali, Istituzioni pubbliche e private, università e centri di ricerca, che presenteranno i loro lavori in 7 sessioni plenarie e 20 sessioni parallele.