È possibile diffondere il fotovoltaico sui tetti nei territori comunali senza che i soggetti interessati soccombano alla burocrazia?
Oggi ci troviamo a fronteggiare un panorama normativo iper stratificato dovuto alla possibilità di legiferare sulla materia sia a livello nazionale e regionale ma anche a livello di singolo Comune, generando leggi differenti in ogni realtà locale.
Consapevoli di tale difficoltà a livello burocratico e consci della necessità di stimolare l’utilizzo delle fonti rinnovabili, ITALIA SOLARE in collaborazione con Roma Capitale e con il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, si sono fatte carico di aiutare coloro che vogliono comprendere meglio la normativa che regola l’installazione del fotovoltaico sui tetti attraverso la redazione e la pubblicazione di un documento con l’obiettivo di aiutare i cittadini della Capitale che vogliono installare impianti fotovoltaici sui tetti delle proprie abitazioni.
Il documento per come è impostato può essere applicato per tutte le realtà comunali del territorio nazionale.
E’ possibile partecipare all’evento online di presentazione del documento il 4 ottobre alle ore 11,00, previa iscrizione.