Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Terna Forward S.r.l. (“Terna Forward”) nel progressivo ingresso nel capitale sociale di Wesii S.r.l. (“Wesii”) attraverso il completamento di un round di investimento da 2,8 milioni di euro, tramite aumento di capitale congiunto con DXT Commodities, società del Gruppo Duferco. L’operazione ha avuto il via libera da parte della Commissione Europea ai sensi del Regolamento Ue sulle concentrazioni.
Terna Forward è la società del Gruppo Terna dedicata all’innovazione tecnologica e alle iniziative di Corporate Venture Capital, nata per individuare e sostenere, con un approccio di open innovation, le realtà più promettenti e con le tecnologie di maggiore impatto per accelerare la transizione energetica.
Wesii è una pmi innovativa italiana specializzata nell’offerta di servizi di ispezione multispettrale delle infrastrutture elettriche mediante droni e intelligenza artificiale, soprattutto in favore di operatori attivi nel settore delle energie rinnovabili e, in particolare, del fotovoltaico.
La due diligence legale, gli aspetti contrattualistici, regolamentari e di governance e le procedure antitrust sono state seguite, insieme al team legale di Terna, dal team di WFW, guidato dal Corporate Partner Luca Sfrecola e composto per gli aspetti antitrust dal Senior Associate Michele Laterza e per gli aspetti di diritto contrattuale e societario dagli Associate Sonia Basso e Cecilia Pignati.