Mentre una società spagnola si allea con un produttore cinese di elettrolizzatori per aumentare la produzione in Europa, un fondo svizzero potrebbe presto acquistare la danese Everfuel. Nel frattempo, Uniper e Air Liquide inaugurano i loro progetti in Germania.
Longi ha aumentato i prezzi dei wafer di silicio a 1,15 CNY (0,14 euro) per i wafer N-G10L e a 1,30 CNY per i wafer N-G12R, mentre TCL Zhonghuan ha aumentato i prezzi a 1,15 CNY per i wafer G10N, 1,30 CNY per i wafer G12RN e 1,50 CNY per i wafer G12N.
Secondo JMK Research, l’India è sulla buona strada per installare 21,5 GW di energia solare quest’anno, di cui 16,5 GW di impianti utility-scale, 4 GW di sistemi su tetto e 1 GW di sistemi off-grid.
Linde ha firmato un accordo a lungo termine per la fornitura di idrogeno pulito ad Alberta, in Canada, mentre Hyundai Motor e Pertamina hanno deciso di sviluppare congiuntamente l’ecosistema dell’idrogeno in Indonesia.
Gli scienziati hanno simulato decine di strutture di celle prive di strato di trasporto degli elettroni e hanno identificato il design ottimale con un elettrodo trasparente anteriore Zr:In2O3, uno strato di trasporto delle buche CuSCN e un elettrodo trasparente posteriore NAN. Hanno inoltre ottimizzato lo spessore e il bandgap.
Secondo l’Energy Information Administration, nella prima metà del 2024 negli Stati Uniti sono stati installati 20,2 GW di capacità di produzione di energia elettrica, con l’energia solare in testa e l’accumulo di energia. I pensionamenti di combustibili fossili hanno superato di oltre dieci volte le nuove costruzioni di combustibili fossili.
Huadian (Haixi) New Energy Co. ha collegato alla rete la stazione di accumulo di energia condivisa Togdjog da 270 MW/1.080 MWh nella provincia cinese del Qinghai, segnando l’inizio dell’attività del più grande impianto di accumulo elettrochimico della Cina.
Sheida Solar è il primo progetto di questo genere in Oman, ma potrebbe non essere l’ultimo visti i recenti accordi tra Oman e società cinesi.
Gli scienziati hanno utilizzato un anno di dati provenienti dalla Cina orientale per analizzare quali condizioni meteorologiche influenzano i giorni di produzione fotovoltaica anomala, alta e bassa. Hanno inoltre costruito un semplice modello di previsione della produzione estrema e hanno esaminato le anomalie della circolazione atmosferica corrispondenti agli eventi di produzione estrema.
Numerosi incidenti, con morti ed evacuazioni, hanno spinto il governo coreano a chiedere alle case automobilistiche di rivelare volontariamente i produttori delle batterie dei loro veicoli elettrici (EV), con risultati sorprendenti.
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