ClearVue, azienda di Perth, sta facendo passi da gigante: le sue finestre solari trasparenti dimostrano risultati tangibili dopo uno studio di due anni e la pubblicazione di un paper.
Alla fine di ogni settimana, pv magazine Spagna riassume le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni pubblicate sui diversi portali del gruppo.
Gli ingegneri dell’Università del Nuovo Galles del Sud (UNSW) hanno sviluppato un nuovo metodo più efficace per riciclare i pannelli solari a fine vita. La tecnica consente di separare in modo rapido ed efficiente il 99% dei materiali che compongono le celle fotovoltaiche.
Gli aborigeni dell’Australia occidentale collaboreranno con la società di consulenza Pollination per sviluppare quello che potrebbe essere il più grande parco solare australiano. La mossa fa parte dei piani per la costruzione di un progetto di idrogeno e ammoniaca verde su scala gigawatt nella parte nord-occidentale del Paese.
Il gruppo Enel ha firmato un accordo con la giapponese Inpex per la cessione del 50% di un portafoglio da 479 MW in Australia e la cessione del 100% di un portafoglio da 416 MW in Cile per un impatto positivo sull’indebitamento netto del gruppo Enel di circa 649 milioni di euro.
Nei prossimi cinque-quindici anni, le batterie ridurranno il business case dei grandi progetti di trasmissione e interconnessione. Secondo l’analista del solare e dell’accumulo Warwick Johnston, questi impianti saranno comunque costruiti, riducendo i differenziali di prezzo e intaccando i ricavi delle batterie.
La più grande microrete urbana connessa alla rete dell’Australia è stata ufficialmente messa in funzione con un nuovo impianto solare sul tetto del negozio Ikea di Adelaide. L’impianto fornisce già oltre il 70% del fabbisogno energetico del negozio e supporta la rete dell’Australia Meridionale.
La startup australiana Green Gravity ha rivelato che costruirà una nuova struttura di ricerca e sviluppo nello stato australiano del Nuovo Galles del Sud.
Il più grande progetto di infrastruttura ferroviaria australiano, la linea merci Melbourne-Brisbane Inland Rail, è passato all’energia solare per alimentare i sistemi di segnalazione. Si prevede che il passaggio comporterà un risparmio sui costi stimato in 25 milioni di AUD (15,40 milioni di euro).
Presente sito utilizza I cookie per controllare anonimame il numero di visitatori. Per Maggiori Informazioni, Consultare La Nostra Política de Proteção de Dados.
The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.