GreenYellow vuole investire 100 milioni in Italia nei prossimi 3 anni

Share

GreenYellow Italia prevede di investire oltre 100 milioni di euro nei prossimi 3 anni in progetti di transizione energetica in Italia, attraverso progetti propri, partnership commerciali e acquisizioni di portafogli.

“Il primo investimento di GreenYellow è l’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici su tetto con una capacità totale di 6,2 MW dal Gruppo Casillo. Il progetto di punta di questa acquisizione è l’impianto fotovoltaico su tetto della Fiera di Rimini (4,2 MW)”, ha scritto la società francese, che si definisce “operatore a lungo termine”.

L’azienda intende gestire principalmente i nuovi asset italiani. Si evince anche un focus su impianti su tetto, dalla Fiera di Rimini alle Comunità energetiche rinnovabili (CER), passando per le installazioni nel segmento C&I.

L’ingresso in Italia viene portato avanti grazie al supporto del suo azionista di maggioranza, Ardian, società di investimento in private equity. Ardian ha nominato Alessandro Albano Presidente non esecutivo di GreenYellow Italia, aggiungendo che sta reclutando un team di esperti locali.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.